L’impatto ambientale nel settore delle scarpe

Più di 20 miliardi di paia di scarpe vengono prodotte ogni anno nel mondo, con un notevole impatto ambientale da non trascurare.

Il motivo è semplice: le calzature sono prodotti complessi che richiedono l’impiego di molti materiali e processi di produzione diversi, entrambi fattori che incidono notevolmente sull’impatto ambientale complessivo del prodotto.

Senza dimenticare infine che tutte le calzature immesse sul mercato diventeranno un rifiuto da smaltire una volta arrivate alla fine del proprio ciclo di vita.

LA SOSTENIBILITÀ COSTA MA È UN INVESTIMENTO

Le risorse del pianeta stanno diminuendo e la quantità di rifiuti che produciamo è in aumento.

Trovare alternative valide per ridurre l’impatto ambientale delle nostre azioni è essenziale, per questo la sostenibilità è un pilastro su cui costruire un futuro solido.

È un elemento chiave , non un valore aggiunto e come tale influisce su molti aspetti del nostro lavoro come come azienda e come persone, moralmente ed economicamente.

Noi di PLK, da anni lavoriamo lungo tutta la nostra catena di valore per ridurre il nostro impatto ambientale, e speriamo di essere d’esempio ispirando le grandi aziende globali a fare lo stesso.

La  nostra azienda è stata fondata con l’obiettivo di realizzare i migliori prodotti con il minor danno possibile. Questa etica ci guida a tenere conto di tutti gli impatti che la nostra attività crea. 

Ci stiamo impegnando molto per la longevità dei prodotti e per abbassare l’impatto che hanno sull’ambiente.

COSA SIGNIFICA PER NOI ESSERE SOSTENIBILE  

Essere sostenibile vuol dire avere una filiera diretta, trasparente, equa, solidale, una moda fatta di persone che conosciamo, sosteniamo e tuteliamo.  

Ce la mettiamo tutta per farti arrivare il valore intrinseco di un prodotto realmente sostenibile e per giustificarne il costo dovuto agli investimenti tecnologici. 

Sappiamo che se riusciamo a trasmettere il rispetto verso l’ambiente, non solo ci allineiamo a un messaggio, ma incoraggiamo te e tutti i nostri clienti a prendere decisioni di acquisto migliori.

La nostra comunicazione non è svincolata dai nostri obiettivi: la curiamo così, sempre più diretta, completa e ricca di informazioni, perché per noi la sostenibilità è anche trasparenza.

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